giovedì 14 ottobre 2010

SCIENZA EXPRESS: una Casa Editrice all'avanguardia


Una Casa Editrice torinese: un'innovazione offerta ai lettori, una sfida al mondo della divulgazione

Il 2011 è l’anno che inaugura il catalogo di Scienza Express.
Lo farà con libri che parleranno particolarmente al mondo della scuola e più in generale degli educatori alla scienza: Giochi cooperativi matematici; La prima guida all’animazione scientifica; La scienza per la scuola dell’infanzia.

Faranno divulgazione a partire da esperienze vissute in prima persona – è questa una delle cifre di Scienza Express: Il più bel satellite della mia vita; I viaggi dell’Orsa Maggiore.
Presenteranno questioni che riguardano il rapporto della scienza con il resto della società: dall’ambiente alla salute, dalla tecnologia alla comunicazione. La scienza guarda i problemi della società, e a volte aiuta a risolverli.

La società pone problemi alla scienza, e a volte stabilisce i limiti della sua azione: Manuale di sopravvivenza energetica; Se fossi una pecora, verrei abbattuta?; Appunti dal nanomondo; L’automobile dalla B alla Z.

Proporranno racconti di scienza, perché la scienza sa essere anche occasione di divertimento e di intrattenimento, oltre che un importante sguardo sul mondo e sulle vicende di noi tutti: La spia che veniva dal baseball; Peloché e i racconti della luce.

Libri tutti da scoprire, dunque, dove argomenti, titoli , raffigurazioni sono un invito alla soddisfazione della curiosità personale e un monito ad approfondire discipline utili all'acquisizione di conoscenze.
Il sito propone anche un Manifesto, un'iniziativa di servizio al mondo accademico, una campagna per arruolare amici e poi .....scopritelo voi stessi

Per contattare i fondatori Daniele Gouthier e Luciano Celi:
http://www.scienzaexpress.it/se/contatti
 

Bookmark and Share